Canali Skype e riconoscimento/sintesi vocale

sezione dedicata alle tecnologie Voice Over IP

Canali Skype e riconoscimento/sintesi vocale

Messaggio da leggereda root » 22/11/2015, 10:24

Purtroppo ho due brutte notizie a riguardo del centralino Asterisk e di questa guida:

1) il canale Skype tramite FreeSwitch non funziona piu' (almeno a me)
2) la sistesi vocale tramite google ha nuovamente smesso di funzionare, lo stesso per il riconoscimento vocale.
La sola sintesi vocale in realta' funziona ancora, ma solo per i files audio gia' generati in precedenza e salvati nella directory /tmp, se cercate di generare nuovi files audio riceverete un errore, inoltre se cancellate il contenuto della directory /tmp (files .sln) perderete tutti i files audio fin qui generati.

Google e Skype stanno facendo di tutto per bloccare ogni accesso dei plugins esterni ai loro sistemi, all'inizio era tutto bello e tutto gratis, ora sta diventando tutto bloccato e tutto a pagamento!

Per ora gli unici canali free (SIP) restano Clouditalia (ex Eutelia) e Messagenet, vedremo chi sopravvivera' ...
Maurizio
root
Amministratore

FreePBX + Skype torna a funzionare

Messaggio da leggereda root » 12/06/2016, 10:01

Dopo quasi un anno in cui avevo abbandonato il progetto Asterisk/FreePBX + Skype (il canale skype in/out per FreePBX) ho ripreso in mano la mia guida e dopo un paio di tests ho verificato che il canale e' tornato a funzionare.
Non ho idea se il blocco del funzionamento del canale Skype sul mio centralino fosse dovuto a problemi miei o a qualcosa di esterno, magari dipendeva da Skype, in ogni caso ora funziona di nuovo

Ho solo fatto una piccola correzione alla guida, per cui ora la versione aggiornata, assieme a tutte le mie altre guide, la potete trovare nel mio solito repository personale: http://www.lovisolo.com/asterisk/

Buon divertimento!
Maurizio
root
Amministratore

Torna a Asterisk e VOIP